Cos'è
Le storie che accorciano le distanze, che parlano di migrazioni, identità, sogni e relazioni, arrivano a Sarnico con IFF OFF, la rassegna itinerante collegata all’Integrazione Film Festival. L’appuntamento, inziialmente previsto per mercoledì 22 luglio e rimandato per maltempo, si terrà martedì 29 luglio alle ore 21.15 nella suggestiva cornice della chiesetta Stella Maris, affacciata sul lago in via Predore 2.
In programma una selezione di sei cortometraggi italiani e internazionali, già protagonisti dell’ultima edizione del festival a Bergamo. Le opere, provenienti da diversi Paesi, raccontano l’umanità nella sua complessità, affrontando con sensibilità e stili diversi i temi dell’inclusione, dell’appartenenza e delle sfide delle nuove generazioni.
I film in proiezione sono:
• Refugium di Valerio Vittorio Garaffa (Italia)
• Hafekasi di Annalise Hickey (Australia)
• Rachid di Rachida El Garani (Belgio)
• Pollo all’ananas ’98 di Silvia Di Gregorio (Italia)
• The Miracle of Life di Sabrine Khoury (Palestina/Paesi Bassi)
• Touch di Mahyar Hamidian (Iran)
Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio, capace di emozionare e far riflettere su temi universali, portando al centro le storie di chi spesso resta ai margini.
La serata è organizzata dall’Integrazione Film Festival, con il sostegno del Comune di Sarnico, della cooperativa Ruah e della Biblioteca comunale di Sarnico, nell’ambito di un progetto culturale che porta il cinema oltre le sale, direttamente dentro le comunità.
In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato a data da definire.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
29 lug
29
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 15:57